Preparazione dell’intervento

Share Print
Adresse

Rue Gabrielle-Perret-Gentil 4
1205 Genève
Svizzera

Complément d'adresse
Bât C, niveau 2
Professore
Karl Schaller
Medico responsabile del reparto

Come prepararsi all’ammissione?

Il reparto di neurochirurgia vi invierà un documento in cui sarete informati delle modalità di ammissione al reparto. Sarete convocati per un consulto preospedaliero durante il quale sarete visitati da un anestesista, da un medico interno di neurochirurgia e da un infermiere specializzato.

È importante sospendere, almeno 10 giorni prima dell’ammissione, l’assunzione di farmaci che agiscono sulla fluidità del sangue o che contengono acido acetilsalicilico (ad esempio aspirina, Plavix®, Sintrom®). Valutate insieme al vostro medico curante quale trattamento sostitutivo adottare.

Segnalate al vostro neurochirurgo se soffrite di allergie. Informate anche l’anestesista dal quale vi presentate per il consulto prima dell’intervento.

Ammissione

Il giorno prima e la mattina dell’intervento, è essenziale fare una doccia (shampoo incluso) con un sapone disinfettante, risciacquandosi e asciugandosi bene. Al vostro ingresso, ricordate di segnalare all’infermiere se avete problemi di stitichezza. Tale problema riceverà un’attenzione particolare durante il vostro ricovero.

Sarete ricoverati in ospedale il giorno stesso del vostro intervento (operazione detta Same Day Surgery) salvo eccezioni mediche. Per vostra comodità, vi invitiamo a munirvi di:

  • scarpe o pantofole chiuse antiscivolo
  • vestiti comodi e larghi
  • articoli per la toilette
  • lista dei farmaci che assumete.

Maggiori informazioni
Se avete dubbi sui farmaci che state assumendo, non esitate a consultare il medico che ve li ha prescritti.

Dernière mise à jour : 14/02/2019