Les vostre responsabilità

Share Print

Rispetto degli altri e del materiale

Vi preghiamo di rispettare il personale, nonché gli altri pazienti e il loro ambiente. È proibita qualsiasi forma di violenza, sia essa verbale o fisica, e verrà perseguita penalmente. Il materiale messovi a disposizione dall’ospedale è sotto la vostra responsabilità. Abbiatene cura. I costi legati ai danni causati intenzionalmente sono a vostro carico.

Discrezione e tranquillità

Al fine di rispettare il riposo di tutti, cercate di limitare il numero di persone che vi fanno visita simultaneamente e tenete conto degli orari autorizzati. Pensate anche alla tranquillità dei vostri vicini di camera, ad esempio moderando il volume della vostra radio o del vostro laptop.

Telefoni cellulari

L'uso dei telefoni cellulari all'interno dell'ospedale è generalmente tollerato, ad eccezione delle sale operatorie o di esami per ragioni di sicurezza (possibili interferenze con le apparecchiature medicali). Per non turbare il riposo dei vostri vicini di camera, vi preghiamo di utilizzarlo con discrezione, evitando conversazioni rumorose e di ricevere o effettuare chiamate dopo le 21.00.

Divieto di foto e video

Per rispettare la sfera privata tutelata dalla legge, è vietato scattare foto e girare video di altri pazienti o del personale curante, salvo loro consenso scritto. È anche vietato effettuare qualsiasi registrazione sonora o visiva durante una cura.

+ INFO
L’astinenza dal tabacco può essere difficile. Vi possiamo aiutare:

  • prima del vostro ricovero – consulenza 022 372 61 23 
  • durante il vostro ricovero – consulenza e sostegno da parte del personale curante della vostra unità
  • dopo il vostro ricovero – aiuto per la disassuefazione, consulenza tabaccologica 022 372 95 37

l'équipe soignanteSostanze proibite

Tutti i locali all’interno degli edifici, compresi i balconi e le terrazze delle caffetterie, sono zona non fumatori. Questo divieto si applica anche per la sigaretta elettronica. Non è altresì consentito fumare o svapare ad una distanza inferiore a 10 metri da porte e finestre. Il consumo di alcolici, canapa o sostanze illegali è proibito all’interno dell’ospedale.

Dimissione

Avvertite l’équipe curante prima di lasciare la vostra unità.

<< Guida del paziente

Dernière mise à jour : 06/01/2020