Il vostro ricovero

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Una scheda delle persone di riferimento

Al vostro arrivo riceverete una scheda con i nomi del vostro medico e infermiere di riferimento. Sono loro i responsabili delle vostre cure che provvedono a seguire il vostro stato di salute. Se non l’avete ricevuta, chiedetela. A causa della rotazione del personale, questi interlocutori possono cambiare.

Un’équipe intorno a voi

I vostri bisogni? Noi li ascoltiamo. I vostri dubbi? Condivideteli con noi. Le vostre domande? Ponetecele. Il vostro medico e infermiere di riferimento sono lì per rispondere alle vostre domande e prendere insieme con voi le decisioni concernenti la vostra salute. Con il vostro consenso, saranno lieti di parlarne anche con i vostri familiari.

Un badge pour identifier vos interlocuteurs

pouce medici 
pouce personale curante
pouce ausiliari alle cure
pouce pluriprofessionisti sanitar
pouce supporto e amministrazione

Cure personalizzate

Fin dal vostro arrivo il personale curante parla con voi per conoscere il vostro stato di salute. Approfittatene per fornire informazioni il più possibile dettagliate su di voi. In tal modo sarà possibile personalizzare il vostro progetto di cura, che verrà rivalutato regolarmente. Nel vegliare sul vostro comfort e la vostra sicurezza, il personale curante rispetta la vostra intimità. Per ogni esame o analisi occorre il vostro consenso.

LO SAPEVATE ?
Quali ospedali universitari, gli HUG hanno la missione di formare il personale sanitario di domani. Perciò i professionisti sanitari possono essere accompagnati da uno o più studenti di medicina.

I vostri cari

I vostri parenti e amici sono i benvenuti. La loro presenza può esservi di grande comfort. Tuttavia, per non ostacolare le cure, raccomandate loro di:

  • limitare a due o tre il numero di visitatori
  • uscire quando vengono prestate le cure ad altri pazienti ricoverati nella vostra camera
  • attenersi alle regole igieniche
  • rispettare gli orari
  • comportarsi con discrezione.

Gli orari di visita possono essere modificati in caso di necessità medica.

Assistenza sociale

Gli assistenti sociali e le infermiere della sanità pubblica vi consigliano, vi aiutano a sbrigare le pratiche con le assicurazioni o i pubblici uffici (richiesta di sussidi finanziari, rendite AI, ecc.) e organizzano le cure e l’assistenza a domicilio.

Interpreti

Non esitate a chiedere l’assistenza di un interprete. Qualunque lingua parliate, l’équipe curante può disporre di persone adeguatamente formate per i colloqui medici in due lingue. Inoltre professionisti di lingua dei segni garantiscono la qualità della comunicazione fra i pazienti sordi e i loro medici.

Podologo

Per usufruire delle cure di podologia, vogliate rivolgervi all’équipe curante

Siate parte attiva delle vostre cure >> 

Dernière mise à jour : 27/05/2022