Il vostro comfort

Share Print

Arte all'ospedale | Volontari | Caffetteria | Posta | Spazio pazienti e visitatori | Spazi verdi | Biancheria | Apparecchi audiovisivi | Mezzi ausiliari | Oggetti smarriti | Farmacia | Piante e fiori | Sostegno spirituale | Telefono | Wi-fi

Arte all'ospedale
Periodicamente vengono organizzati in tutti gli istituti esposizioni e concerti. Per conoscere il programma di attività durante il vostro soggiorno, potete telefonare allo Tel : 022 305 41 44, visitare il sito ArtHUG o consultare gli schermi di informazione.

Volontari
Portano un badge e offrono momenti di scambio, un sostegno o una semplice presenza. Se desiderate la compagnia di un volontario, fatelo sapere a un’infermiera della vostra unità.

Caffetteria
Tutti gli istituti dispongono di un ristorante o di una caffetteria, come pure di distributori di bibite. Pagamento contante in franchi svizzeri.

Posta
Per ricevere la posta l’indirizzo deve essere:
Signor o Signora ... , paziente dell’unità X e l’indirizzo dell’istituto in cui vi trovate. Per i luoghi di degenza seguenti: edificio Lina Stern, edificio Gustave Julliard, Ospedale pediatrico, Maternità e Ospedale Beau-Séjour, siete pregati di indicare l’indirizzo: rue Gabrielle-PerretGentil 4, 1211 Genève 14.

Spazio pazienti e visitatori
L’Arcade HUG, informazione, mediazione, relax è situata al 1° piano dell’edificio Gustave Julliard (rue Alcide-Jentzer 17, 1205 Genève). Questo spazio conviviale offre dei canapè. Potrete usufruire di informazioni mediche e riviste.

Spazi verdi
In ogni istituto c’è un parco, un giardino o una terrazza.

Biancheria
L’ospedale fornisce un camice da paziente da indossare quando si ricevono le cure. Abbiate cura di portare con voi il necessario per la toilette, pigiama o camicia da notte, corredo da camera, pantofole – preferibilmente chiuse – e tutto l'occorrente di cui potreste avere bisogno. Alla cura degli indumenti personali può provvedere l’ospedale, a pagamento, se siete ricoverati all’Ospedale BeauSéjour, des Trois-Chêne, de Loëx, de Bellerive, de clinica de Joli-Mont o all’Ospedale psichiatrico.

Apparecchi audiovisivi
Potete usare la vostra radio personale o qualsiasi altro apparecchio audiovisivo, rispettando tuttavia la tranquillità degli altri pazienti. Ricordate di non lasciare in vista i vostri dispositivi quando lasciate la camera.

Mezzi ausiliari
Per facilitarvi gli spostamenti vengono messi a disposizione sedie a rotelle, bastoni e deambulatori per un uso interno all’ospedale.

Oggetti smarriti
Possono essere ricuperati alla ricezione di ogni ospedale.

Farmacia
Una farmacia, situata nell’edificio Gustave Julliard, è aperta 24/24. L’entrata è situata al numero 38 di boulevard de la Cluse.

Piante e fiori
Per motivi di igiene, le piante in terra sono proibite nelle camere. Questa misura non riguarda i fiori recisi.

Sostegno spirituale
Al momento della vostra ammissione vi verrà chiesta la vostra appartenenza religiosa; siete liberi di non rispondere.

Il ministro della vostra religione o confessione può farvi visita e resta a vostra disposizione. Potete pure rivolgervi in qualsiasi momento al personale curante per incontrarlo. I cappellani sono anche l’elemento di collegamento con le altre comunità religiose del cantone e, se lo desiderate, possono mettervi in contatto con un ministro religioso della vostra comunità. In ogni ospedale c’è un locale di raccoglimento o una cappella.

Telefono
Per utilizzare il telefono in camera rivolgetevi alla ricezione, all'ufficio delle ammissioni o a un'infermiera. La fattura telefonica viene inviata mensilmente. Al momento delle vostre dimissioni, avrete la possibilità di pagare direttamente l'importo del mese corrente. Se lo desiderate, potete anche effettuare un prepagamento prima di attivare la linea. Si osservi che se il credito utilizzato è inferiore all'importo prepagato, la differenza non verrà rimborsata. Se si supera l’importo prepagato, vi viene inviata una fattura a domicilio.

Wi-fi
Potete accedere gratuitamente a internet collegandovi alla rete ((o)) HUG-Public.

+ INFO
Cosa volete mangiare? Componete ogni giorno i vostri menu in base ai vostri gusti, al vostro stato di salute e alle vostre preferenze.

SAPERE +
Gli opuscoli (FR) e i video (FR) sono stati pensati per informarvi e aiutarvi a gestire al meglio la vostra malattia. 

La vostra sicurezza >> 

Dernière mise à jour : 27/05/2022